Lun. Apr 29th, 2024

ComicLife, un software per la realizzazione di fumetti

di emodica Gen 3, 2018 #comiclife #digitale #pnsd
ComicLife è un software molto semplice da utilizzare che  permette di creare fumetti utilizzando qualsiasi fotografia o immagine sia presente sul vostro hard disk.

Grazie all’interfaccia estremamente intuitiva potete scegliere quante vignette inserire in ciascuna tavola, deciderne dimensioni e forma, inserire baloon al loro interno con il testo adatto e i vari effetti sonori tipici del fumetto.

Iniziare ad utilizzare Comic Life è presto fatto: basta lanciare l’applicazione, cliccare sul “+”  e scegliere “New Comic”.

Si aprirà di default una pagina bianca, ma sono disponibili alcuni temi predefiniti ognuno con uno stile differente, in cui inserire le immagini e, naturalmente, i fumetti.

Scelto un template, possiamo cominciare a personalizzarlo impostandone il layout, aggiungendo foto, fumetti, testo e titoli del colore e dello stile che desideriamo. Anche le immagini inserite possono essere modificate con piacevoli effetti o ritoccate nei colori e nel contrasto.

Al termine delle nostre modifiche possiamo salvare la nostra creazione in un file JPG, inviarla via mail, pubblicarla su FaceBook o stamparla.

Print Friendly, PDF & Email



Condividi

By emodica

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.